Piccola riflessione su What’s up

Immagine

Mentre mi stavo preparando il Thè per bere qualcosa di caldo e combattere sto maledetto raffreddore che ormai mi stressa da due giorni (se c’è una cosa che non sopporto è lo star male), stavo scrivendo a dei miei amici su un gruppo di What’s up, fino a che i messaggi hanno smesso di “arrivare e partire” dal mio cellulare. Ora, se fosse la prima volta che accade non mi sarei nemmeno scomodato, ma siccome succede ormai di frequente, da quando un certo  Mark Zuckerberg in vena di spese ha deciso di comprarla, mi sono venuti in mente alcuni dubbi e pensieri. Si sta parlando molto di questa irrefrenabile voglia da parte di Mr. Facebook di rovinare anche un’app bellissima (e soprattutto economica) come What’s up e inserirci pubblicità, ma io penso che ci sia sotto qualcosa di più, ovvero il voler unire la chat di FB e quella di WU per creare un unico “punto di ritrovo” e quindi portare nuove persone a dover utilizzare obbligatoriamente il Social network più conosciuto al mondo, certo sono solo miei pensieri e forse deliri in preda alla febbre (lol) però se proviamo a pensarci per un momento sarebbe anche logico, altrimenti, perchè spendere 19 miliardi per un’app che si vende a 0,89 centesimi di euro?

Chiedo scusa per la riflessione poco costruita, ma ho voluto lasciare sfogo ai miei pensieri senza scrivere alcuna bozza, ma scrivendo direttamente sul blog tutto quello che mi veniva in mente.

11 Comments

  1. Ho la stessa paura, anche secondo me il progetto generale sarà di unire whatsapp a facebbok, in modo da non poterla usare se non si ha un profilo sul social network. E questo mi porterà, dovendo scegliere, ad abbandonare whatsapp, dato che il profilo su facebook non lo ho e non ho intenzione di averlo

Rispondi

