Youtubers “Il Quarto” (Il Tizio Qualunque)

Immagine

La rubrica youtubers continua, e questa volta lo fa con u altro “prodotto” nostrano, un uomo che posso definirlo un fumetto vivente (lol) e che riesce (assieme al suo amico Yotobi) a farci sbellicare di risate in tuitti i video proposti. Stimo parlando dell’uomo che potrebbe vivere nel vostro quartiere e che sarebe capace di fare un fumetto sulla vostra vita, il signor “Tizio Qualunque”.

Partiamo dalle cose basilari, ovvero il suo vero nome , che sicuramente molti di vi non conosceranno, si chiama Francesco Gastaldo e il suo approdo su youtube risale al lontano 2010. Subito ha fatto capirec he il suo canale sarebe stato differnte dagli altri, sia per i temi che avrebbe trattato che per originalità. Gli argomenti, ecco, quì è un pò una giungla, nel senso che il Tizio non parla o si concentra solo su un argomento, come fano gli youtuber di cui vi ho parlato negli scorsi video (vedi Pew Die Pie che parla solamente di vidogiochi), ma parla di tutto ciò che riguarda il mondo dei fumetti e quello che ne deriva, quindi film, giochi e fumetti stessi; infatti potremo trovare diversi video in cui viene lui analizza un film della Marvel (o altre case produttrici) cercando di trovare le differenze rispetto al fumetto originario, a questo proposito, vi consiglio di vedere il video fatto sull’analisi del fumetto di “The Walking Dead” e la corrispettiva serie tv (anche se non siete amanti della serie lo troverete sicuramente interessante). Pur non essendo un disegnatore inoltre devo dire che Il sig. Tizio disegna davvero molto bene, anche se lui non lo ametterà mai perchè è un perfezionista, ma sono sicuro che molti di voi, se appassionati potrebbero imparare mote cose.

Ovviamente un pò del suo successo va attribuito alle comparsate nei video di Yotobi, soprattutto quello in cui i due analizzano il remake (se non sbaglio cinese) di Spider Man, davvero esilarante; per non parlare della mossa vincente effettuata con l’apertura del canale di gaming in cui tutti e due postavano gameplay dei loro giochi preferiti (Tizio ma te solo Monkey Island eh?! lol scherzo), e ovviamente con l’unione dei due si raggiungeva l’apice del divertimento, soprattutto nei video di Left 4 dead, che tra parentesi sembra sia nuovamente in fase di registrazione, come possiamo vedere nel canale “Yotobigames” (precedentemente nominato Yotiziogames).

Insomma un personaggio che si districa in maniera eccelsa nel mondo della carta e (un pò a fatica) anche nel mondo dei videogames, assicurandoci molto tempo di divertimento e interessanti tematiche che potremo sicramente apprezzare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...