Tutti in viaggio! (Euro Truck Simulator 2)

Rimaniamo nel mondo dei videogiochi, ma ci spostiamo di piattaforma, passiamo dal nostro smartphone (nell’articolo di ieri) al PC per parlare di un gioco che sicuramente pochi di voi conosceranno (me compreso fino a qualche settimana fa), un gioco che ci farà viaggiare, non con la mente, ma con un camion con rimorchio; sto parlando di Euro Truck Simulator 2, sviluppato dalla SCS Software e rilasciato il 18 ottobre del 2012, certo un pò datato ma vi assicuro che fa ancora la sua rispettabilissima figura.

Immagine
Come potrete capire già dal nome si tratta di un simulatore di guida, che sicuramente molte persone potrebbero considerare noioso e in effetti era la stessa cosa che pensavo io prima di provarlo, ma vi assicuro che appena si capisce la meccanica del gioco diventa tutto molto più divertente e soprattutto stimolante visto che avremo moltissimi obbiettivi da raggiungere (primo tra tutti quello di comprarci un camion). Dopo aver scelto un avatar, un nik e le solite cose che ormai troviamo in qualsiasi gioco (compreso un tutorial), saremo proiettati in un menù nel quale troveremo moltissime “voci”, quella da cui dovremo partire è “offerte di lavoro” (come se non ne avessi già lette e cliccate abbastanza in questo periodo lol), lì troveremo varie offerte appunto da diverse aziende che ci proporranno incarichi in cui dovremo portar semplicemente il nostro carico da un punto A ad un punto B, ovviamente dovremo scegliere in base ai soldi che ci offriranno, alla distanza che vogliamo percorrere e al tipo di carico che dovremo trasportare (esplosivi, ghiaia, sostanze chimiche, legname ecc.). Non abbiate paura non sarà l’unico incarico che avremo, o meglio, lo sarà, ma in questa nuova versione di Euro Truck Simulator ci sono moltissime novità e personalizzazioni, vi basti sapere che appena avremo abbastanza denaro per comprarci un camion tutto nostro potremo customizzarlo a piacimento (cabina,telaio,motore,interni, sono solo alcuni degli aspetti modificabili), inoltre con il suo acquisto potremo aprire e gestire una nostra attività partendo da un piccolissimo capannone fino ad ampliarlo e possederne diversi altri sparsi in giro per l’Europa con la possibilità di assumere e/o licenziare altri guidatori (gestiti dal gioco) reperibili nelle agenzie di lavoro anch’esse sparse per le città europee. Ovviamente non per ultima la nuova componente visiva molto implementata e realistica rispetto al vecchio titolo, io purtroppo devo giocare con il cambio automatico perchè con la tastiera è praticamente impossibile riuscire cambiare, frenare, mettere le frecce e inoltre girare la visuale per controllare a destra e sinistra se arrivano delle macchine (visto che se faremo un incidente ci faranno pagare una somma per i danni procurati). Un gioco che sicuramente darà il massimo con “l’Oculus Rift” (“occhiali per la realtà virtuale”) come potrete vedere nel video che vi lascio quì sotto.

Insomma siete appassionati di motori e di viaggi? Secondo me Euro Truck Simulator 2 fa al caso vostro.

5 Comments

  1. Quando vedo un simulatore di camion mi ritorna in mente quel gioco strano per PC dove impersonavi uno dei tre figli camionisti d’una donna e giravi l’intero Stato caricando materiale e rivendendolo nelle zone adatte per guadagnarci, evitando polizia (Nel caso compievi azioni illegali) e predoni del deserto. Ah. Che ricordi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...