Il Quinto Youtuber (Corydan)

Immagine

La hannuccia hon la hoha hola!! Ok ok chiedo scusa, mi ero ripromesso che non l’avrei fatto, e non ho resistito, dopo aver finito il post mi fustigherò per questo. Il fatto è che oggi ho deciso di parlarvi di uno youtuber che ho scoperto da qualche giorno grazie ad un mio amico, ovvero il signor “Corydan” che come avrete capito è originario della Toscana (terra a cui io sono particolarmente affezzionato avendo molti amici da quelle parti).

Attivo dall’aprile del 2013 ha subito fatto capire di che pasta è fatto, tirandoci addosso video di vario genere, specialmente trattanti i giochi survival horror ( tipologia da lui preferita), nei quali attraverso un semplice gameplay senza troppi ritocchi o fronzoli ( come invece fanno molti altri suoi colleghi), e già questo a mio modo di vedere è sicuramente una caratteristica molto ammirevole, perchè comunque, la comicità (visto che questo è il suo campo assieme al gameplay) deve essere una cosa il più spontanea possibile senza “copia incolla” o emozioni troppo false. Accanto ai primi video di gameplay troviamo i vlog fatti da lui, nei quali oltre a presentarsi ci racconta anche del suo lavoro (il benzinaio), riuscendo comunque a farci sorridere con le vicende successe durante i suoi turni di lavoro; anche quì voglio soffermarmi su questa cosa, perchè comunque non è facile intrattenere un pubblico, specialmente un pubblico eterogeneo come quello di youtube con degli aneddoti lavorativi, ma il nostro buon Corydan ci riesce e passa a pieni voti. Con il passare del tempo lo youtuber si imbatte in vari game che lo colpiscono più di altri come “infestation” (trattato da me in un precedente post), su cui fa una miniserie in collaborazione con un altro youtuber di nome “Emagal”, ovviamente anche quì le risate sono assicurate grazie al loro modo di giocare e sicuramente grazie alle varie “espressioni colorite” e dialettali di Corydan. Con l’arrivo di “Rust” e “ArmaIII” sicuramente ha trovato “la sua via” producendo due miniserie davvero molto belle, con la collaborazione di uno youtuber già più famoso come “Lyones” (e ultimamente con “TommyGun”) che lo accompagna in vari video, mossa che sicuramente ha favorito la crescita del canale (ne aveva bisogno?); su Arma invece ultimamente sta producendo molti gameplay sulla mod chiamata “AltisLife”, nella quale ci mostra come questo gioco possa diventare ancora più bello e divertente se “moddato” e giocato in cooperativa. Il bello di questi video (della seria Altis) è che si vede come tutti i gamers dovrebbero giocare online, rispettando le regole e soprattutto i giocatori presenti all’interno del server, cosa che ormai, ahimè non avviene quasi mai (come ho già lungamente spiegato in un vecchio post).

Insomma, io sostengo e nel mio piccolo pubblicizzo questo ragazzo perchè è una persona davvero molto spontanea, che si degna (non come altri) di rispondere ai suoi followers e soprattutto che si fa, permettetemi di dirlo, il culo nella vita di tutti i giorni per poter campare (non mi smentire ti prego che sennò quì fo una figura di merda lol). Quì sotto vi lascio i link ai vari canali.

Corydan: https://www.youtube.com/user/SuperGamesAddiction
TommyGun: https://www.youtube.com/channel/UCeODTzxUj_ciZegS1_AqjVA
Lyon: https://www.youtube.com/channel/UC1OGV4dczjRz8wNLRaezJ5Q

3 Comments

Rispondi

