Nuovo arrivato! Sony Smartwatch 2

Come avevo postato qualche giorni fa sul mio profilo twitter (Spirithorse88 per coloro che non lo sapessero), ho trovato un’occasione che non avrei potuto farmi scappare per nessun motivo, ovvero un Sony Smartwatch 2 a soli 99 euro (di media costa dai 130 ai 159). Ovviamente non ci ho pensato due volte e l’ho comprato, anche perchè se ricordate, avevo già espresso una mia opinione nei primi post sul Samsug Galaxy gear, ce non era del tutto positiva, ma poi

provando e vedendo il modello della sony mi ero ricreduto, soprattutto sul fatto dell’utilità (molto utile quando si sta guidando) e della praticità, inoltre questo modello in particolare è resistente anche alla pioggia. Lo sto usando da due giorni e devo dire che mi sto trovando davvero bene, ma ovviamente come in tute le cose, ci sono degli aspetti positivi e negativi che di seguito andrò ad esporre.

  • POSITIVO

Sicuramente da sottolineare il primo pregio, ovvero la scocca e la ergonomia di questo oggetto, molto resistente, si adatta molto bene al polso e ha un peso davvero irrilevante (ovvero non affatica per nulla la mano). Il touch risponde molto bene, sia durante lo sblocco e lo scroll nel menù, che nel doppio “tap” per illuminare di più il display e vedere l’ora, proprio quest’ultima ha diverse possibilità di visual, ovvero, l’orologio potrà essere analogico o digitale ( quest’ultima potrà avere sotto i numeri anche la data ).  La resistenza alla pioggia e agli schizzi d’acqua è sicuramente una peculiarità da tener in considerazione (soprattutto per me che c’è l’ho sempre “scoperto”), e devo dire che anche in questo caso ho avuto modo di testarlo questa domenica che ha diluviato, ma lo smartwatch non ha fatto una piega. Altro punto di forza sono sicuramente le applicazioni scaricabili dallo store (dal cellulare) che ci permetteranno di vedere tutte le notifiche della maggior parte dei social e app direttamente sul nostro Sony.

  • NEGATIVO

Anche se, come detto l’ergonomia è davvero ottima, qualche ritocco sarebbe sicuramente da fare, magari sullo spessore dell’orologio in se, un pò troppo spesso per i miei gusti (ma non mi lamento), il touch funziona bene in tutti i campi tranne quando dobbiamo passare da una notifica all’altra, o meglio, più che il touch forse è la gestione delle notifiche in se che non funziona molto bene (potrebbe essere per colpa dell’app che o scaricato dallo store, non saprei al momento). Per concludere, prima ho detto che ci sono molte applicazioni che ci permettono di vedere tutte le notifiche, ed è vero, l’unico problema è che molte di queste sono a pagamento (certo si parla di un euro, però comunque potrebbe essere una seccatura).

Per concludere, siamo in presenza di un bellissimo oggetto che consiglio a tutti coloro che come me sono fanatici della tecnologia e soprattutto non hanno voglia di “tirare fuori e dentro” il cellulare della tasca, soprattutto se sono in macchina. Ma lo consiglio anche a tutti i ragazzi che magari vogliono avere qualcosa di alternativo ad un semplice orologio.

4 Comments

Rispondi

