Samsung Galaxy A3 e A5 sbarcheranno sul mercato italiano all’inizio del prossimo anno | Rumor

Samsung come ogni anno continua la sua lunga cavalcata con l’introduzione di nuovi (decidete voi se l’aggettivo è giusto o no) device che spesso si ispirano ad un modello in particolare della fascia alta. In questo caso siamo in presenza delle due new entry annunciate da qualche settimana, stiamo parlando di Galaxy A3 e Galaxy A5 che prendono sicuramente ispirazione dal fratello maggiore, il galaxy Alpha essendo infatti interamente realizzati in

alluminio e con delle buone dotazioni hardware. Anche se non sono state fornite ancora delle date certe per questi modelli diversi rumor riportano che dovrebbero raggiungere il nostro paese all’inizio del prossimo anno.

Oltre a questo ci sono anche altre novità che riguardano il prezzo del Galay A3 in particolare. Per quanto riguarda A5 lo potremo avere a “soli” 399 euro mentre A3 scende fino ai 329 euro, prezzo sicuramente più abbordabile (se si è fanatici di Samsung a mio modo di vedere) che porterà quindi una differenza di più di 50 euro tra i due modelli. Per quanto riguarda Galaxy A7 invece non sono state rilasciate ancora notizie anche se si crede che noi non lo vedremo mai nei nostri store.

 Attualmente le caratteristiche che conosciamo sono:

Galaxy A5 con display da 5 pollici HD Super amoled, processore Snapdragon 410 Quad Core, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 MP, frontale da 5 MP e una batteria da 2300 mAh, inoltre sono presenti le varie connettività compresa l’LTE Cat 4.

Il Galay A3 è identico per quanto riguarda l’estetica a A5 ma con un display più ridotto, parliamo infatti di u 4.5 pollici e una risoluzione qHD (ovviamente Super Amoled). La fotocamera anteriore è sempre da 5 Mp mentre la posteriore scende a 8MP, processore quad core Snapdragon Qualcomm fa girare il tutto assieme a 1GB di RAM solamente. Batteria da 1900 mAh e 16GB di memoria anche quì espandibile.

Sinceramente per i dettagli rilasciati ed i prezzi a mio parere vale la pena fare un piccolo sforzo e orientarsi su Galaxy A5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...