Doppio tap per risvegliare il nostro Nexus 6 al costo di 0.99$

 

Fin da quando è trapelata la notizia che il nuovo Nexus 6 aveva tra le feature disponibili anche quella del “risveglio con doppio tap” molti utenti hanno cercato invano nelle impostazioni del device come attivare questa funzione, purtroppo però sembra che Google l’abbia rimossa (o disattivata) prima del lancio sul mercato. Ovviamente quando Google toglie una “stravaganza” come questa interviene la Community. Grazie infatti ad una nuova app(Nexus6 Double Tap To Wake) sbarcata da poco sul PlayStore potremo al costo di 0.99$ riuscire nell’impresa.

Il doppio tap per il “risveglio” dello schermo è una feature introdotta da LG che si è rivelata essere indispensabile per molti utenti, soprattutto su LG G2 e LG G3 e a quanto pare ora anche su Motorola Nexus 6. Ovviamente il passo successivo della compagnia è stato l’altrettanto famoso Knock Code che come sappiamo ci permette di sbloccare il telefono tramite una successione di tap (scelta da noi).

 

Nexus-6-Double-Tap-to-Wake-app

 

Come potete vedere dallo screen ricavato dal sito Android Authority , subito dopo l’acquisto possiamo lanciare l’app che ci porterà ad una schermata in cui non dovremo fare altro che abilitare il doppio tap per lo sblocco. Ovviamente per poter utilizzare tutto questo avete bisogno dei permessi di root che ovviamente vi ricordo li potete ottenere tramite procedure guidate (su XDA per esempio) a vostro rischio e pericolo.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...