Mediatek a 64bit sul prossimo Asus ZenFone | Svelato da GFX Bench

Asus con la sua ultima gamma di smartphone prodotti (la ZenFone) ha sicuramente fatto un passo in avanti nell’ambito competitivo del mondo mobile, in particolare grazie ai due modelli ZenFone 5 e ZenFone 6 che combinano un’ottimo design e un utilizzo sicuramente piacevole e primo di problemi. Ora però l’azienda vuole guardare al futuro e quindi migliorare l’aspetto hardware dei suoi device. Il celebre sito GFX Bench infatti ci svela alcuni interessanti dettagli che riguardanti la prossima generazione di smartphone della famiglia Asus ZenFone appunto.

Apparso sotto il nome di Asus X002 il nuovo dispositivo monterà un processore 64 bit della Mediatek (non storcete il naso), il MT6732 da 4 Core ARM Cortex-A53 con 1.5GHz assisitit da una GPU Mali-T670. Si sa inoltre che il display sarà un HD 720p ma, stranamente vengono elencate due tipi di dimensioni, la prima da 5″ e la seconda da 4.6″ (misura abbastanza particolare), due varianti dello stesso modello? Per ora non si sa anche se a mio modesto parere non avrebbe molto senso visto i numeri che ha riscosso ZenFone 5.

La RAM sarà da 2GB, fotocamera posteriore da 8Mpx un pò “povera” che però verrà compensata con una frontale da 5Mpx (“selfie time”). L’immagine quì sotto sembra rappresentare il presunto smartphone certificato dall’ente cinese TEENA, inoltre il dispositivo è stato certificato e dotato di connettività LTE, 4G.

id393698

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...