LG abbandona la serie “G Pro”

L’evoluzione dei nostri dispositivi ormai sembra non avere più fine, nuovi processori sempre più potenti e batterie a lunga durata alimentano gli smartphone di ultima generazione, ma non solo, anche le dimensioni negli anni sono cambiate. All’inizio il nostro “smartphone” veniva portato in giro in una valigetta per poi diventare grande come un sasso e per finire più grande delle nostre tasche dei pantaloni.

Questo continuo aggiornamento ha sicuramente colpito LG che ha cercato di stare sempre al passo con i tempi offrendo prima dispositivi da 4,7″, poi 5,2″ e ora con l’ultimo LG G3, 5,5″ pollici. I primi due erano rispettivamente LG Optimus G e LG G2 ed in effetti un secondo dispositivo della famiglia G Pro era opinabile visto che le diagonali dei modelli era inferiore e quella del Pro invece arrivava ai 5,5″, ma con l’arrivo dell’LG G3 la possibilità di creare un dispositivo di fascia alta con un display che si collocasse al di sopra dell’ultimo top di gamma è venuta a mancare.

Proprio per questo motivo l’azienda coreana sembra voglia abbandonare la serie G Pro composta sino ad oggi da LG Optimus G Pro, LG G Pro 2 e l’ultimo G Pro Lite di fascia media. La decisione non è ufficiale ma sta rimbalzando tra i vari media online e quindi ci porta a credere che sia vera, anche perchè non si hanno ancora notizie di un possibile G3 Pro probabilmente a causa della troppa somiglianza che potrebbe avere con G3, inoltre non dimentichiamo che LG sta concentrando tutte le sue forze sul prossimo G4 che ricordiamo avrà molto probabilmente un processore Qualcomm Snapdragon 810.

Se invece siete appassionati della serie F o L non abbiate timore, LG continuerà la loro produzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...