Cicret Bracelet potrebbe arrivare presto sulla nostra pelle

Negli ultimi anni abbiamo vissuto dei continui cambiamenti nel mondo del mobile in generale, nuovi processori sempre più veloci e performanti, nuovi display con definizione QHD e 4K (e di dimensioni sempre più grandi) senza dimenticare i continui aggiornamenti dei vari sistemi operativi per poter permettere all’utente un’esperienza di utilizzo sempre più intuitiva e fluida. Nell’ultimo periodo inoltre abbiamo assistito al boom degli indossabili, a partire dall’ “i’M Watch” sino ad arrivare al prossimo Apple Watch, passando per smartwatch di qualsiasi tipo dimensione e produttore, anche se al momento sembra che il migliore sul mercato (secondo gli utenti) sia il Pebble (non a caso ne ho proprio uno al polso anche io) che unisce semplicità, batteria dalla lunga durata ed un prezzo sicuramente molto competitivo.

La tecnologia wearable è arrivata ad un punto tale che questi “orologi” stanno rivoluzionando il mondo della telefonia in generale, basti pensare al nuovo Gear S che addirittura può sostituirsi ad uno smartphone visto che ha lo slot per l’inserimento della Micro-SIM. Questa evoluzione fa si che molti nuovi sviluppatori portino le loro idee (anche stravaganti a volte) e quindi nuovi concept di device.

Come detto, il 2014 è stato un anno in cui si sono visti molti progetti interessanti, i Google Glass per esempio, i quali ci fanno vedere un’immagine estremamente grande a pochi passi da noi attraverso un semplice paio di occhiali (estremamente costosi).

Android Wear, Tizen, Pebble e presto Apple si sono lanciati a capofitto in questo nuovo mondo sviluppando OS sempre più aggiornati e intuitivi per un utilizzo smart da parte dell’utente e un “parco notifiche” sempre più ampio.

In tutto questo ambiente di innovazione e sviluppo si sta facendo sempre più notare un “bracciale” prodotto in Francia, più precisamente a Parigi, il suo nome è Cicret (si pronuncia secret) ed è equipaggiato con un piccolo proiettore e dei sensori di prossimità, ma in cosa consiste questo nuovo progetto che sta facendo salire “l’hype” a molti utenti in giro per il mondo?

Premettiamo che il design e la tecnologia che ci sono dietro al Cicret Bracelet sono ancora in fase di sviluppo, ma a lavori terminati dopo l’acquisto saremo in possesso di un device che ci permetterà di interagire con una immagine proiettata sul nostro braccio attraverso gesture e comandi vocali. La compagnia che sta lavorando al progetto lo sta facendo grazie alle donazioni che arrivano da tutto il mondo e che permettano non solo la produzione del braccialetto ma anche l’espansione di un’app dedicata al “messaging”, CICRET (questo il nome dell’app) è scaricabile in beta direttamente d Google Play.

Il primo obbiettivo è quello di raggiungere i 300.000€, con questa somma la compagnia potrà concludere i lavori sull’app di messaggistica su tutte le piattaforme, il secondo più ambizioso invece è quello di arrivare a 700.000€ che permetterà di continuare la produzione di prototipi del Cicret Bracelet. La vostra donazione vi farà guadagnare un posto nella Hall Of Fame e la gratitudine della compagnia.

Se il Cicret Bracelet arriverà sul mercato dovrebbe avere un costo di circa 380 euro (in questo caso smartwatch e google glass potrebbero sicuramente chiudere baracca). L’attuale progetto prevede la dodazione di accellerometro, memory card, micro USB, Bluetooth, Wi-Fi, Led, 16 o 32GB, 10 colori disponibili e la possibilità di inserire un SIM il che farebbe diventare il Cicret un vero e proprio device mobile.

Un prototipo dovrebbe essere pronto nel giro di poche settimane, la compagnia ha dichiarato inoltre che il braccialetto coprirà le lacune che Google Glass ha lasciato.

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...