Dopo il tablet N1 possiamo aspettarci uno smartphone Android by Nokia?

Quando Nokia annunciò di voler vendere tutto il suo compartimento “Devices and Services” a Microsoft fu estremamente chiara sul fatto che la compagnia avrebbe abbandonato la produzione e la vendita nel campo mobile. A tutti è sembrata una scelta estrema che però ha fatto concentrare l’azienda finlandese sulla produzione del nuovo tablet (annunciato il mese scorso) con sistema operativo Android, l’N1.

Certo, questo nuovo device assomiglia forse un pò troppo a iPad mini ma comunque gli users sono entusiasti ed eccitati all’idea di poter avere Nokia N1 con Android Lollipop e corpo in alluminio per soli 249$.

Ovviamente dal momento in cui N1 è divenuto realtà tutti abbiamo iniziato a farci la stessa domanda, “Potrebbe Nokia creare uno smartphone Android?“, ma non uno come il fallimentare Nokia X, ma piuttosto simile al nuovo tablet, quindi di fascia alta, on Android Lollipop e ad un prezzo accessibile. Al momento la risposta è no, non tanto perchè la compagnia non abbia intere quanto per il fatto che l’accordo preso con Microsoft dice: “l’azienda Nokia si impegna a non produrre cellulari per 30 giorni dopo la data di stipulazione del contratto”, certo, ma quando sarà passato il mese? Crede che Noka abbia ancora le carte in regola per tornare prepotentemente sul mercato?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...