Annuncio ufficiale per Huawei GX1 con 80.5% di ratio “screen to body” | Foto

Nella giornata di ieri 22 dicembre Huawei ha annunciato il nuovo Ascend GX1, il nuovo smartphone extra-large di cui avevamo già sentito parlare la scorsa settimana.

Il GX1 può essere comprato al momento solamente in Cina dove costa attorno ai 255$ ma Huawei ha confermato che nel prossimo futuro il dispositivo verrà esportato nei mercati di tutto il mondo. Ma cosa ci offre questo nuovo Ascend ad un prezzo così vantaggioso? Per prima cosa il display con un ratio “screen to body” dell’80%.

Lo schermo è un 720p IPS da 6 pollici e con il ratio di cui vi abbiamo già accennato ricalca sicuramente le orme del suo fratello maggiore Mate 7. L’OS sarà ovviamente Android 4.4 KitKat alimentato da un processore Snapdragon 410 a 1.2 GHz. Avremo inoltre il modulo LTE, NFC e (purtroppo?) quello dual-sim, una fotocamera posteriore da 8MP con LED flash e una anteriore da 2 MP andranno a completare il comparto multimediale. Parlando di memoria, 8GB interni presenti e 1 GB di RAM, per concludere, il cuore di questo nuovo GX1 sarà una batteria da 3500 mAh.

Huawei ha iniziato la vendita come detto in Cina attraverso il proprio store online e per il momento sembra offrire una sola variante di colore bianco. Voi che ne pensate? Se arriverà nel nostro paese varrà la pena acquistarlo?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...