Preview del nuovo ColorOS (beta) in arrivo a breve per Oppo Find 7 e Oppo Find 7a

Dall’uscita del nuovo Oppo 7 la compagnia cinese ha acquistato sempre più credibilità e followers che hanno apprezzato le innovazioni portate da uno dei device più potenti al mondo (anche se ancora per poco). Pur avendo queste premesse gli utenti ora iniziano a fare un pò di pressione per avere il loro ColorOS aggiornato con l’ultima versione di Android, anche se purtroppo il suo rilascio si sta rivelando più complicato del previsto.

Online possiamo trovare in svariati forum e siti thread che parlano di Oppo 7 e 7a e in tutti quasi sicuramente molti utenti avranno postato domande sull’uscita del prossimo aggiornamento. La compagnia ha annunciato che non dovrebbe mancare molto prima che il nuovo ColorOS faccia la sua comparsa sui due dispositivi ma che lo farà solo a “lavori ultimati”, ma non vi preoccupate, pur avendo detto ciò sembra che Oppo rilascerà a breve una Beta che potrà essere scaricata ed applicata manualmente allo smartphone (l’operazione sarà un semplice download del file e, dopo aver connesso Find 7 al PC l’aggiornamento inizierà in automatico).

Con l’ultimo sostanzioso update (uscito in ottobre di quest’anno) che ha portato ColorOS alla versione 2.0.0i, rilasciata per Find 7/7a, i devices finalmente hanno ricevuto un firmware basato su Android 4.4 KitKat cambiando così l’esperienza d’utilizzo di tutti gli users. Con il nuovo aggiornamento, ColorOS passerà alla versione 2.0.4i che si baserà su Android 4.4.2 portando alcuni nuovi wallpaper e nuove app preinstallate, inoltre anche il “task manager” verrà migliorato.

Avremo inoltre una nuova feature chiamata “Free-halt 2.0” che ci permetterà di utilizzare il device a una mano in maniera più fluida ed intuitiva. L’interfaccia della fotocamera avrà un aggiornamento con nuovi widget nel menù e più “modalità di scatto”, inoltre ora i developers potranno creare nuove funzioni con questa nuova piattaforma.

La Beta sarà presto disponibile e per il momento possiamo godere delle nuove funzioni attraverso il video che vi lasciamo qui sotto. Ovviamente conoscendo Oppo quello che dovremo sicuramente avere è la panzienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...