Nuova modalità Superuser con CyanogenMod 12

Dopo essere stata sotto i riflettori per gli screzi avuti con OnePlus, la nota azienda Cyanogen torna a far parlare di se e della sua prossima CyanogenMod 12 che si baserà su Android 5.0 Lollipop. La nuova versione che arriverà presto su tutti i device (moddati ovviamente) introduce una sorta di modalità SuperUser già integrata, grazie a ciò la Mod non richiederà più un’app separata per gestire tutti i permessi di root.

Come ci spiega Ricardo Cerqueira, membro del team Cyanogen, troveremo la modalità SU integrata in Privacy Guard, questa ovviamente trattandosi di un’altra porzione del codice CyanogenMod è destinata nel tempo a subire diverse variazioni e modifiche per far si che funzionalità nascoste o particolarmente “delicate” si integrino meglio. Qui sotto abbiamo uno screen che ci da un assaggio di Privacy Guard.

image_new

Per concludere, ormai da novembre Cyanogen non ha rilasciato aggiornamenti o rom ufficiali quindi possiamo ipotizzare che per l’inizio di questo 2015 avremo una versione di CM12 stabile pronta al lancio. Appena avremo ulteriori informazioni ve lo comunicheremo immediatamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...